Comune di Gorgo al Monticano

Percentuale di segnalazioni risolte

100%
Città Pulita è un social-network dei rifiuti abbandonati: un nuovo sistema di segnalazione delle situazioni di degrado che rende i cittadini parte attiva nella tutela del territorio. Un'idea sviluppata per migliorare l'ambiente con l'aiuto di tutti.

Il progetto Città Pulita si basa su innovative tecnologie web. I cittadini, visitando questo portale, possono segnalare e vedere i rifiuti abbandonati del territorio. I nostri operatori procederanno poi a rimuovere i rifiuti, bonificando l’area segnalata e tentando di individuare l'autore dell'abbandono.

Accedendo al portale www.citta-pulita.it è possibile scegliere un Comune e vedere una mappa con indicate tutte le segnalazioni pervenute. In rosso quelle ancora da risolvere, in giallo quelle in lavorazione e in verde quelle già risolte.

L’utente può effettuare una nuova segnalazione semplicemente compilando un modulo on-line. Naturalmente, viene data anche la possibilità di caricare una foto che documenti la situazione di degrado. Quando l'area sarà ripulita, sarà visibile una foto della zona per testimoniare il “prima e dopo” segnalazione.

Ma non è finita qui. Tutto questo è disponibile anche in una versione appositamente studiata per smartphone e tablet. Come fare per accedervi? E' sufficiente visitare il sito www.citta-pulita.it dal proprio dispositivo: sarà il sistema a indirizzare l'utente verso la versione corretta.

E ora non resta altro da fare che godersi... una città pulita!